Chi sono



Sono nata a Siracusa il 22/08/63. Lavoro e vivo a Torino dal 1991. Ho frequentato il liceo scientifico “P. Giovio” a Como e conseguito la laurea in Medicina e Chirurgia nel 1990 con la votazione di 110/110 e lode.

Mi sono regolarmente abilitata all’esercizio della professione di Medico Chirurgo il 18/01/91 con la votazione di 194/200 e iscritta all’albo professionale dei Medici Chirurghi di Torino dal 25/05/92.

Ho conseguito il diploma di Agopuntore presso la Scuola di Specializzazione triennale di Medicina Tradizionale Cinese di Torino, patrocinata dall’Università degli studi di Torino e dall’Ordine dei Medici Chirurghi di Torino.

Ho frequentato il primo anno della Scuola di Specializzazione in Scienze della Nutrizione presso L’Università degli Studi di Milano.

Nel 1997 ho completato il corso della Mediterranean School of Medical Statistics and Clinical Epidemiology della Harvard School of Public Health.

Ho ottenuto il Diploma di Specializzazione in Igiene e Medicina Preventiva nel 1998 presso l’Università degli Studi di Torino con la votazione di 66/70. Durante il corso di Specializzazione ho svolto il tirocinio c/o il reparto di Epidemiologia dei tumori dove ho collaborato allo studio E.P.I.C. su temi di alimentazione e cancro e altri importanti studi epidemiologici.

Durante l’ultimo anno di specializzazione ho frequentato la direzione sanitaria dell’ospedale Martini Nuovo dove ho sviluppato la tesi di specializzazione sul manuale di autocontrollo alimentare HACCP per la prevenzione delle tossinfezioni alimentari.

Nel 2002 ho conseguito il Diploma Universitario in Medicina Estetica presso l’Università degli Studi di “Tor Vergata”, Roma.

Nel 2011 ho conseguito il Master di II° livello in Medicina Estetica presso l’Università degli Studi di “Tor Vergata”, Roma, con 110/110.

Dal 1994 svolgo privatamente l’attività di Medico Dietologo e Agopuntore e dal 2002 anche quella di Medico Estetico.